iPost Too!

Home About Contatti

Quando la pubblicità diventa pervasiva

Internet è gratis, o almeno così sembra! La verità è che dietro i servizi “gratuiti” si celano un’infinità di “condizioni di utilizzo” che accettiamo, attraverso i quali cediamo tutta una serie di diritti sulle nostre informazioni e sulla nostra privacy e poi c’è la pubblicità.

Vi sarete resi conto come da un po’ di tempo a questa parte gli avvisi pubblicitari rendano praticamente impossibile la fruizione dei contenuti richiesti. Mentre prima ci si limitava a banner messi un po’ ovunque, ed in fondo mi dicevo: “va bé dovranno pur guadagnare da qualche parte”. Ora si è passati alla nuova moda di inserire filmati flash in tutta la pagina, per non parlare di quando il  filmato pubblicitario in questione si apre a tutto schermo e comincia a sparare musica, slogan a tutto volume, ti fa partire la macchinetta del caffè, ti ferma la lavatrice e quant’altro. Senza considerare che tutti questi avvisi pubblicitari in FLASH riducono la durata della batteria dei nostri laptop, saturano la Ram e rallentano, talvolta anche mandando in crash il browser.

adblock_plus-970-80

L’altro giorno mi son detto: “BASTA NON NE POSSO PIU'” La pubblicità è essenziale per l’economia del web, fondata sul free to play, ma bisogna saperla fare e soprattutto, farla con stile. E’ veramente vergognoso! La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il fatto di essermi accorto che il mio macbook air durava quasi il 30% in meno rispetto a prima :-O

Ho trovato dunque una soluzione che oggi vi condivido e vi invito caldamente a fare altrettanto. Tanto, se la sono voluta loro!!!

Basta installare AdBlockPlus scaricandolo dall’apposito sito: http://www.adblockplus.org. Si tratta di un’estensione disponibile per tutti i maggiori browser che soprattutto è open source così siamo sicuri che non comporta rischi per la privacy.

Dopo averlo installato non solo sarete liberi dagli spot non richiesti ma soprattutto, navigherete molto, ma molto più velocemente!

Lascia un commento

Iscriviti

Segui «iPost Too!»

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti ad iPostToo e non perdere neanche un post!

Unisciti a 445 altri iscritti