iPost Too!

Home About Contatti

Il Sinodo dei Vescovi sulla famiglia

Posso non dire due parole sul sinodo dei vescovi… no ovviamente! In realtà ho ben poco da dire, sto a guardare speranzoso, in attesa, paziente.

Sinodo dei Vescovi

Non mi aspetto stravolgimenti di alcun genere, perché la dottrina della Chiesa è ed è sempre stata retta: l’amore, quello vero, viene difeso con forza. La famiglia, chiesa domestica, ha sempre avuto un ruolo essenziale per la vita della Chiesa intera, ancor più valorizzata dopo il Vaticano II.

E allora cosa mi aspetto? Mi aspetto indicazioni pastorali che siano realmente accoglienti, che sappiano dire al fratello: “c’è qualcosa da rivedere nel tuo percorso, ma io sarò accanto a te affinché tu possa vivere l’amore di Cristo per te e per la tua famiglia”, mi aspetto che venga incoraggiata una pastorale fatta da famiglie vere, ordinarie… secolari, che senza eccessi o fanatismi mostrino la via, non un insieme di norme o regole che spaccano il capello in quattro, ma mostrino i frutti dell’amore vicendevole, le gioie dello stare insieme e facciano gridare a gran voce: “anche io voglio essere così!”, suscitando il desiderio di formare una famiglia in Cristo.

I peccatori non hanno dove andare se non da Gesù stesso… “Signore da chi andremo? Solo tu hai parole di vita eterna”.  E’ dalla sequela che si impara ad amare, non il contrario.

A tutti i Vescovi…. in bocca al lupo!!!!!

Iscriviti

Segui «iPost Too!»

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti ad iPostToo e non perdere neanche un post!

Unisciti a 3 altri iscritti