iPost Too!

Home About Contatti

4 e 6 luglio 2010: La decisione di partire

Diario dei primi giorni dopo la decisione di partire! Dopo aver prenotato i voli, ormai era fatta… non restava solo che realizzare mentalmente l’avventura che da qui in poi sarebbe iniziata…

 

A quanto pare dopo tanto averlo sognato quest’anno vado a Santiago! Oggi dopo una lunga tribolazione ho prenotato i voli. E’ stato un attimo di incoscienza pura. Partirò solo con la mia fidanzata, all’avventura, facendoci guidare un po’ dalle situazioni, giorno dopo giorno, e la cosa mi spaventa un po’! Da bravo ingegnere ho imparato a programmare tutto, a progettare ogni singolo dettaglio per evitare che l’intero sistema vada in crash. Stavolta no, ho solo due biglietti in mano, ho solo gli aerei sicuri, il resto bisognerà vederlo strada facendo. Tra l’altro i fondi non sono certo illimitati ed ogni errore, specie con le compagnie low cost si paga caro!!

Staremo a vedere, abbiamo tre settimane per prepararci al meglio, fisicamente e spiritualmente, ma anche per procurarci il necessario. Certo, lo devo ammettere, da bravo ingegnere non ho intenzione di cedere il tutto per tutto al teologo: la tecnologia non mi deve certo mancare…. caricherò tutto sul GPS, tappe, albergue e quant’altro!!

6.7.2010 Primo equipaggiamento e test

Oggi io e la mia fidanzata siamo andati da Adventure Time, di fattol’unico negozio per l’escursionismo di tutta Palermo, per comprare “l’equipaggiamento”, in pratica scarpe da Trekking, zaino e un telo bagno salvaspazio. Malgrado la frenesia di Palermo sotto il caldo estivo ci abbia portato via praticamente tutta la mattina e buona parte del primo pomeriggio non abbiamo indugiato, ed oggi abbiamo percorso i nostri primi chilometri armati delle nostre nuove scarpe! Questo perché sotto consiglio di tutti, dobbiamo collaudarle. Abbiamo percorso 7,5Km poca roba in realtà, ma ci abbiamo messo un’ora e mezza… a me lascia veramente ben sperare. Nei prossimi giorni continueremo gli allenamenti!

Lascia un commento

Iscriviti

Segui «iPost Too!»

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti ad iPostToo e non perdere neanche un post!

Unisciti a 445 altri iscritti